MEAT MARKET 2
  
Produzione: 2001 - Canada, Frontline Films, col., 80 min.
Regia: Brian Clement
Sceneggiatura: Brian Clement
Musica: Justin Hagberg
Interpreti: Claire Westby, Alison Therriault, Stephan Eng, Terra Thomsen, Rob Nesbitt, Chuck Depape, Dustan Roberts, Dave Krawchuck, Jeannine DuMont, Paul Pedrosa, Teresa Simon, Chelsey Arentsen, Cam Pipes
Sequel di Meat Market.
Continua la disperata battaglia di
Argenta, di Shahrokh e dei loro amici (El Diablo Azul e le tre vampire) contro i famelici zombi creati da un tragico esperimento di ingegneria genetica. I morti viventi dilagano nel mondo, ma gli strenui difensori dell'umanità, insieme a pochi altri scampati al contagio, affilano le armi preparando la contro-offensiva al riparo di una base militare sotterranea, seguendo i piani strategici del fanatico ex commentatore politico Bill Wilhelm. L'uomo, deciso ad instaurare un nuovo ordine in caso di vittoria, sottopone ad un martellante indottrinamento ideologico i suoi combattenti sperando di plasmarli agli ideali del più reazionario nazionalismo. Argenta capisce l'antifona e prova ad opporsi all'indegna strumentalizzazione. Inevitabilmente, ai nemici esterni si aggiungono quelli che convivono con lei all'interno del bunker.
Debitore nell'intreccio a Day of the Dead di George Romero e, nell'insieme, al filone del post-apocalittico all'italiana, il film tenta di sfumare lo splatter in un discorso anche politico, ma con risultati assai superficiali. Definito da taluni un'originale stravaganza, il racconto è sostanzialmente una meccanica esercitazione su clichè fin troppo abusati che poco o nulla di nuovo possono ormai riservare allo spettatore.
©