CHEHRE PE CHEHRA
  
Produzione: 1979 - India, col.
Regia: Raj Tilak
Musica: N. Dutta
Interpreti: Sanjeev Kumar, Rekha, Vinod Mehra, Shatrughan Sinha, Amjad Khan, Amol Palekar, Sulakshana Pandit, Suresh Chatwal, Shreeram Lagoo, Rajni Sharma, Iftekhar
Conducendo un esperimento con un siero di sua invenzione, un bravo e onesto ricercatore si sdoppia in un diabolico mostro che prende a frequentare rumorosi locali notturni per sedurre e torturare graziose showgirls.

A quanto si dice, il film è una bizzarra ma poco riuscita rivisitazione del racconto di Robert Louis Stevenson "The Strange Case of Dr. Jekyll and Mr. Hyde". Prodotto e diretto dal regista indiano Raj Tilak, si rifà - nella traccia della vicenda e nel trucco del protagonista - al modello americano del 1941 (Dottor Jekyll e Mister Hyde) senza, tuttavia, trascurare un moderato erotismo stile Hammer. L'ambientazione è un'esasperata cornice di ottocento e modernità: nell'oscuro laboratorio del folle scienziato ci sarebbero telefoni e registratori anni '70 e le poco timorate ragazze indosserebbero vistosi bikini per esibirsi sulle note di una colonna sonora mixata tra folkore locale e disco-music.

Alcune filmografie riferiscono al 1981 l'anno di produzione della pellicola.
©