DEADLANDS 2: TRAPPED
  
Produzione: 2008 - USA, Wetnwild Radio Films/Art Held Hostage, col., 85 min.
Regia: Gary Ugarek
Sceneggiatura: Gary Ugarek
Effetti speciali: Spaghetti Industries Inc.
Musica: Marq-Paul La Rose, Brian Wright, Gary Ugarek
Interpreti: Jim Krut, Joseph D. Durbin, Christopher L. Clark, Josh Davidson, Ashley Young, Corrine Brush, Alexa Davidson, Dave Cooperman, Eric S. Thomas, Lee Tanner, Megan Atwood, Chris O'Brocki, Harold Frazer, Chris Kiros, Greg Rice, Gary Ugarek
Nonostante il titolo lo suggerisca, non si tratta di un sequel di Deadlands: The Rising ma di un fanta-horror che si allaccia più genericamente al filone portato al successo da Romero.
Questa volta, responsabile della zombificazione degli americani è uno scienziato delle forze armate che, in gran segreto, ha deciso di testare gli effetti di un gas destinato ad allungare la lista delle armi batteriologiche sugli ignari e potenzialmente sacrificabili abitanti di una cittadina del Maryland. L'esperimento ha conseguenze inimmaginabili tramutando la gente in cadaveri deambulanti, assetati di sangue e affamati di carne. Sei persone ancora immuni dal contagio, asserragliate nei locali di un cineplex ai margini della città, sono le ultime a difendersi dagli assalti dei mostri.
Sceneggiatura prevedibile negli esiti, ma più controllata nello sviluppo narrativo rispetto al film precedente. Effetti e trucchi sufficientemente rispettosi degli stereotipi del gore.
©