CICAKMAN 2 - PLANET HITAM
  
Produzione: 2008 - Malesia, KRU Studio, col., 97 min.
Regia: Yusry Kru
Sceneggiatura: Yusry Kru, Meor Shariman
Musica: Yusry Kru
Interpreti: Saiful Apek, Fasha Sandha, Aznil Hj Nawawi, Tamara Bleszynski, Adlin Aman Ramlie, Mizal Zaini, Sharifah Amani, Louisa Chong, Linda Onn, Yusry Kru
L'invincibile Cicakman torna a confrontarsi con il cattivissimo professor Klon, suo acerrimo nemico, che questa volta, con l'aiuto della perfida Rrama, inquina le falde acquifere della metropoli di Metrofulus e, poi, minaccia di estendere il suo ricatto al mondo intero. A Klon basterebbero 72 ore per trasformare l'acqua della Terra in fetida fanghiglia, ma Cicakman non intende aspettare che la catastrofe si abbatta sull'umanità.
Forte del successo riscosso con Cicka-Man nel 2006, il regista Yusry Kru propone la seconda avventura di Cicakman - il superuomo nato da un virus che un geco ha trasmesso al timido Hairi - mostrando maggior cura nell'adattare alla tradizione del fantasy malese/filippino modelli e meccanismi dei film hollywoodiani sui super eroi. Le coreografie dei duelli, la discreta fattura degli effetti speciali, l'immancabile intreccio sentimentale che sottende le imprese del protagonista, concorrono armonicamente alla confezione di un prodotto di puro intrattenimento, prevedibile e ingenuo, ma gradevole.

Titolo alternativo: Lizard Man.

©