INVASION OF THE POD PEOPLE
  
Produzione: 2007 - USA, The Asylum, col., 85 min.
Regia: Justin Jones
Sceneggiatura: Leigh Scott dal soggetto di Ron Magid e di Jay Marks
Effetti speciali: Tinyjuggernaut
Interpreti: Erica Roby, Jessica Bork, Sarah Lieving, Danae Nason, Shaley Scott, Michael Tower, David Shick, Amanda Ward, Marat Glazer, Lorraine Smith, Leigh Scott, Elliot Salter, Justin Jones
Trasportata da una pioggia di meteoriti, una malevola forma di vita aliena, simile ad un vegetale, clona i corpi delle persone che le capitano accanto, le annienta e si sostituisce loro. La giovane Melissa nota l'inquietante fenomeno quando si accorge che le ragazze con le quali lavora alla Blockthorn, una agenzia per modelle, stanno assumendo comportamenti in contrasto con quelli di tutti i giorni. Sospettando la grave minaccia che incombe sull'intera umanità, Melissa cerca l'aiuto di un amico poliziotto, ma l'invasione è ormai in corso e forse è troppo tardi per dare l'allarme.
Penosa divagazione sul tema classico di Invasion of the Body Snatchers. Regia inesistente e interpretazioni a livello di provino televisivo, situazioni prive di logica e di qualsiasi tensione. La protagonista - Erica Roby (The Apocalypse) - si aggira sulla scena con evidente imbarazzo, provando a recitare lunghi monologhi al telefono cellulare ed esibendosi - con più verosimiglianza - in ripetuti amplessi con l'uno e con l'altro sesso.

Troppo timido per essere un softcore e troppo involontariamente comico per essere un thriller, Invasion of the Pod People è un film inutile, mortalmente noioso, pessimo sotto tutti i punti di vista, realizzato al solo scopo di cavalcare la pubblicità per la contemporanea uscita in sala di Invasion.

©