SASQUATCH MOUNTAIN
  
Produzione: 2006 - USA, Curb Entertainment/Grizzly Peak Films/The Sci-Fi Channel, col., 90 min.
Regia: Steven R. Monroe
Sceneggiatura: Michael Worth
Effetti speciali: Tom Ford, Wade Rikert
Musica: Corey A. Jackson
Interpreti: Lance Henriksen, Cerina Vincent, Michael Worth, Rance Howard, Craig Wasson, Tim Thomerson, Raffaello Degruttola, Karen Kim, Frank Rivera, Chris Engen, Melanie Monroe, Kate Connor, Alex Ballar, Candace Raquel, Bob Harter, David Keller, Tiny Ron

Compiuta una sanguinosa rapina in banca e presa in ostaggio una ragazza, cinque giovani criminali fuggono da Williams Creek inoltrandosi tra i boschi delle vicine montagne nella speranza di seminare gli inseguitori. Lo sceriffo organizza subito le ricerche dei malviventi, senza immaginare che ben presto l'inseguimento si trasformerà in una lotta per la sopravvivenza contro la furia assassina di un implacabile Sasquatch che si aggira nella foresta. Scoperta la presenza del mostro, Chase Jackson (Lance Henriksen), un ex veterano del Vietnam che insieme ad altri cittadini partecipa alla caccia, combatterà con rinnovata energia: la creatura, della quale ha sempre sostenuto l'esistenza senza mai essere creduto, gli ha massacrato la moglie qualche anno prima...

Dopo aver interpretato The Untold, Lance Henriksen si lascia coinvolgere in una nuova avventura sul leggendario Sasquatch, o Bigfoot che dir si voglia. La sua presenza, insieme alla partecipazione di Tim Thomerson in un ruolo marginale, costituiscono i principali motivi di interesse del film.

Il mostro delle foreste è impersonato dal "gigantesco" Tiny Ron, che qualcuno forse ancora ricorderà nei panni di Lothar in Rocketeer.

Il film è distribuito anche con i titoli Devil on the Mountain, La Bête, Bigfoot, attaque en forêt, Enfrentados a la Bestia. Alcune edizioni DVD ripropongono, cambiando titolo e interpreti, la cover del citato The Untold.

©