SUB ZERO
  
Titolo italiano: SUB ZERO - PAURA SULLE MONTAGNE
Produzione: 2005 - Canada, Avrio Filmworks, col., 90 min.
Regia: Jay Andrews (Jim Wynorski)
Sceneggiatura: Jay Andrews, William Langlois, Jonas Quastel
Effetti speciali: Digital Slaves VFX
Musica: Mike Neilson
Interpreti: Costas Mandylor, Nia Peeples, Linden Ashby, Michael Sunczyk, Jim Thorburn, Colin Lawrence, Jacqueline Samuda, Mike Dopud, Zoran Vukelic, Michael Ryan, Alistair Abell, Dalias Blake, Michael Kopsa, Kiara Hunter, Peter Graham-Gaudreau, Glori-Anne Gilbert
I russi abbattono l'aereo a bordo del quale un gruppo di terroristi ha tentato la fuga dopo aver sottratto da un laboratorio segreto il telecomando che attiva un'arma satellitare. Il velivolo precipita sul K2, ma appare subito chiaro che il congegno non ha subito danni e si è già attivato: entro poche ore il satellite potrebbe polverizzare un qualsiasi obiettivo in terra scatenando, tra le grandi potenze, azioni di ritorsione a catena. Le Nazioni Unite chiedono a John Deckert, uno dei più esperti alpinisti del mondo, di organizzare una scalata sull'impervia montagna per consentire ad una squadra di tecnici e militari di recuperare il congegno e fermare il conto alla rovescia.
Scenari suggestivi banalmente utilizzati per un convenzionale thriller "fanta-terroristico", diretto senza ispirazione da Jim Wynorski ed interpretato dal poco espressivo Costas Mandylor (... Last Exit to Earth, Venus Rising, Dinocroc ...)

Il fim è conosciuto in Germania con i titoli Sub Zero - Unter Null e Sub Zero - Eisige Jagd, e in Francia con il titolo Péril en altitude.

©