INFECTION
  
Produzione: 2005 - USA, Lions Gate Films, col., 72 min.
Regia: Albert Pyun
Sceneggiatura: Cynthia Curnan
Effetti speciali: The Post Office
Musica: Tony Riparetti
Interpreti: Virginia Dare, Morgan Weisser, Norbert Weisser, Scott Paulin, Don Keith Opper, Alan Abelew, Tony Stewart, Laurie O'Brien, Cary Thompson, Joseph Friedl, Carl Weintraub
Un meteorite si schianta nel cuore della notte nelle campagne della cittadina californiana di Lawton rilasciando un organismo extraterrestre che aggredisce un agricoltore accorso sul posto. L'uomo chiede aiuto alla polizia, ma quando arriva lo sceriffo Bardo è ormai dominato da un incontrollabile raptus omicida, e lo assale trasmettendogli il morbo. Il poliziotto, a sua volta posseduto dal terribile virus, torna in macchina e perlustra la zona in cerca di prede: Timmy che insieme a Cheryl incrocia casualmente il suo cammino è la prima vittima. La ragazza riesce a fuggire e, intuito il pericolo che incombe sull'intera regione, tenta di dare l'allarme alle autorità di Los Angeles.

Storia di una invasione extraterrestre senza grandi sorprese, curiosamente sviluppata da Albert Pyun sul piano stilistico: telecamera mobile e piano sequenza.
Il film - molto sopravvalutato - ha riscosso apprezzamenti in diversi festival del cinema indipendente e gli estimatori del regista hawaiano ne parlano come di una svolta autoriale nella sua carriera artistica.

Titolo alternativo: Invasion.

©