ZOMBIE PLANET
  
Produzione: 2004 - USA, Piedmont Film Corp./ZP Productions, col., 119 min.
Regia: George Bonilla
Sceneggiatura: George Bonilla
Effetti speciali: Linda Goforth, Sven Granlund
Musica: Klevin Scott
Interpreti: Frank Farhat, Christopher Rose, Mari Stamper, Karl Gustav Lindstrom, Rebecca Minton, Billy W. Blackwell, Matt Perry, Jon Shelton, Fran Rabe, Matthew Shorr
Post-apocalittico ambientato nel 2008, in un mondo flagellato da una misteriosa epidemia scatenata da una rivoluzionaria dieta carboidratica immessa sul mercato da una grande industria farmaceutica, che ha trasformato metà della popolazione in zombi. I mostri vagano in cerca di vittime da azzannare e massacrare (...anche a colpi di karate), ma incontrano soltanto gruppi di poveri emarginati e bande di psicopatici poiché i ricchi e i potenti, scampati al contagio, sono asserragliati al sicuro in città fortificate. Kane, un intrepido avventuriero venuto da lontano, rimane coinvolto nella guerra tra il clan del crudele Adam e i morti viventi.

Prodotto per il mercato dell'home video, il film presenta poche idee originali e stravaganti e molta approssimatività in fatto di regia, interpretazioni, ambientazione ed effetti speciali: difetti, purtroppo, ricorrenti in gran parte dei cineasti del cinema indipendente di seconda categoria che cominciano a fare esperienza con la macchina da presa e vogliono conquistare una fetta di pubblico tra gli adolescenti.

Sequel nel 2005 con Zombie Planet II: Adam's Revenge a firma dello stesso George Bonilla.

©