SUBURBAN SASQUATCH
  
Produzione: 2004 - USA, Troubled Moon Films, col., 97 min.
Regia: Dave Wascavage
Sceneggiatura: Dave Wascavage
Effetti speciali: Troubled Moon Films
Musica: Dave Wascavage
Interpreti: Bill Ushler, Sue Lynn Sanchez, Juan Fernandez, Dave Bonavita, David M. Sitbon, Dave Wascavage, Loretta Wascavage
Rick, un giovane giornalista in cerca dello scoop che darà una svolta alla sua carriera, assiste la polizia nell'inchiesta su un fantomatico serial killer che sta massacrando con furia selvaggia gli abitanti della periferia di una piccola città. Quando l'indagine sembra arenarsi per mancanza di indizi concreti, ecco arrivare una ragazza indiana armata di arco e di frecce, convinta che le stragi siano opera di un mostruoso umanoide sbucato dalla foresta in cerca di cibo. Talla è guidata da un sesto senso ed ha fatto tesoro degli insegnamenti del vecchio nonno che fin da giovane aveva invano dato la caccia al leggendario Sasquatch.
Rick e la polizia non danno credito alle parole della sconosciuta, ma i fatti li faranno ricredere.

B-Movie artigianale, rigorosamente fatto in casa - effetti speciali e costume scimmiesco del Bigfoot compresi -, che non sa decidersi tra la parodia (scelta che sarebbe più saggia) e il fantahorror vero e proprio. A giudizio di molti commentatori americani il film è (forse) involontariamente comico e presenta un mostro talmente brutto da far rimpiangere i vecchi uomini-scimmia degli anni '40 e '50.

©