SABRETOOTH
  
Produzione: 2002 - USA, Sabretooth Productions Inc., col., 120 min.
Regia: James D.R. Hickox
Sceneggiatura: Tom Woosley, Scott Vandiver
Effetti speciali: Action Unlimited, SMG Effects Inc., ElectroAge
Musica: Igor (Igor Khoroshev)
Interpreti: David Keith, Vanessa Angel, John Rhys-Davies, Jenna Gering, Josh Holloway, Lahmard J. Tate, Nicole Tubiola, Phillip Glasser, Steffanie Thomas, Allie Moss, Todd Jensen, Kelly Nelson, Scott Vandiver, Justin Carroll, James D.R. Hickox
Manipolando il DNA ricavato da reperti fossili, il team di scienziati coordinato dalla dottoressa Catherine Viciy (Vanessa Angel) è riuscito a clonare un esemplare di Sabretooth, la terribile tigre dai denti a sciabola vissuta in età preistoriche. Anthony Bricklin (John Rhys-Davies), finanziatore della ricerca e più interessato ai risvolti commerciali del progetto che a quelli scientifici, ne ordina il trasferimento in un laboratorio situato su una montagna in attesa di annunciare al mondo la sensazionale scoperta. Ma un incidente avvenuto durante il trasporto permette alla belva di dileguarsi tra i boschi: il massacro di un gruppo di escursionisti segna l'inizio di una drammatica sequenza di mortali aggressioni alla quale soltanto l'improvvisato safari organizzato da Bob Thatcher (David Keith) potrà mettere fine.
Modesto e prevedibile B-Movie realizzato con effetti digitali non sempre all'altezza e su una traccia che rilegge le idee di Jurassic Park e delle innumerevoli pellicole nate sulla scia di Jaws.
Diretto da James D.R. Hickox, figlio del regista Douglas Hickox (
Behemoth, the Sea Monster).

Il film è stato trasmesso dalla televisione italiana con il titolo Wild - Agguato sulle montagne.

©