THE MONSTER MAN
  
Produzione: 2001 - USA, col., 109 min.
Regia: Jose Prendes
Sceneggiatura: Jose Prendes
Effetti speciali: Jose Prendes
Musica: Eddie Castineira
Interpreti: Jose Prendes, Denice Duff, Conrad Brooks, Linnea Quigley, Tom Savini, John Paul Bellomo, Rachel Chin, James Derek Barzaga, Yoendris Yauner, Vanessa Goyanes
Nel 2210, Lord Gideon (Brooks), feroce dittatore di un lontano pianeta, scatena sulla Terra un virus letale che fa strage dell'umanità. Ridotto ad un ammasso di rovine fumanti e, apparentemente, privo di vita, il nostro mondo è ormai pronto per essere conquistato. Ma le avanguardie che scendono in perlustrazione (sorta di zombi guerrieri ninja) incontrano un ostacolo inaspettato: due giovani, Jake e Katherine, sono miracolosamente scampati alla morte e si ostinano a combattere gli invasori nel tentativo di fondare una nuova civiltà.
Jose Prendes rende omaggio - a suo modo - alla tradizione dei postapocalittici alla Ultimo uomo della Terra o alla The Omega Man. Incurante dei buchi di una sceneggiatura improvvisata e degli sbalzi della macchina da ripresa che fotografa oggetti e persone che non dovrebbero essere sul set, il regista imbastisce una pellicola volutamente artigianale, espressamente progettata per l'home-video e diretta a quel pubblico che adora i fim di "serie Z".
I nomi di Conrad Brooks, della Duff (
Frogtown II), della Quigley e di Savini (questi ultimi due in ruoli di secondo piano) costituiscono un immediato motivo di richiamo per vecchie e giovani generazioni di spettatori.
©