ICE PLANET
  
Produzione: 2001 - Germania, H5B5 Media AG, col., 83 min.
Regia: Winrich Kolbe
Sceneggiatura: M.G. Conford
Effetti speciali: Chris Creatures
Musica: Eberhard Schöner
Interpreti: Reiner Schöne, James O'Shea, Wes Studi, Sab Shimono, Martin Falk, Mark Kuhn, Valera Nikolaev, Anna Brueggeman, Amber Willenborg, Rae Baker, Xavier Anderson, Gregory Millar, Shellye Broughton, Florian Fitz jr., Stephanie Coker, Jaymes Butler, Surendra Kochar, Walter Krochmal, Marian Hofstein, Carl Naughton, Lucy O'Connell, Tim Sikyea
Il sistema solare è attaccato da una razza aliena. Colonie, avamposti e satelliti soccombono uno dopo l'altro di fronte alla incontrastabile potenza degli extraterrestri che convergono rapidamente sulla Terra. Mentre il pianeta madre viene devastato, la guarnigione di una lontana base spaziale trova una via di scampo raggiungendo, attraverso un varco spazio-temporale, uno sconosciuto mondo ghiacciato. In questa nuova patria i superstiti dell'umanità dovranno lottare duramente per sopravvivere.

Visivamente importante, con ambientazioni ed effetti speciali di ultima generazione, questa produzione ha purtroppo poco altro da dire. Sceneggiatura e regia si sono illuse che fosse sufficiente riproporre tutti gli elementi più spettacolari delle pellicole di maggiore successo di questo genere per confezionare un prodotto altrettanto valido. In assenza di una trama solida e coerente e penalizzato inoltre dalla modestia degli interpreti, questo film si riduce ad un notevole ma sterile esercizio di tecnica cinematografica.

©