JACK FROST 2: REVENGE OF THE MUTANT KILLER SNOWMAN
  
Produzione: 2000 - USA, A-Pix Entertainment, col., 91 min.
Regia: Michael Cooney
Sceneggiatura: Michael Cooney
Effetti speciali: Bill Cochran
Musica: Chris Anderson
Interpreti: Christopher Allport, Eileen Seeley, Chip Heller, Marsha Clark, Ray Cooney, David Allen Brooks, Sean Patrick Murphy, Tai Bennett, Jennifer Lyons, Scott MacDonald, Shonda Farr, Granger Green, Ian Ambercrombie, Doug Jones, Stefan C. Marchand, Melanie Good, Stephanie Shon Chao, Paul Hansen Kim, Matthew Falletta
Ossessionato dal ricordo di Jack Frost, il serial killer mutato in uno spaventoso pupazzo di neve omicida, che è riuscito a neutralizzare al termine di un'epica battaglia per le strade di Snowmonton, lo sceriffo Sam Tiler decide di trascorrere le vacanze di Natale in un'isola tropicale insieme alla sua famiglia, lontano dal freddo e dalla neve. Ma invece del sole e del riposo troverà il mostro ancora una volta ad aspettarlo. I resti mortali di Jack Frost, infatti, sono finiti in mano ad un gruppo di scienziati che durante un malaugurato incidente di laboratorio ne hanno provocato la resurrezione. In grado, adesso, di autorigenerarsi, riplasmarsi nelle più svariate forme e partorire palle di neve munite di zanne assassine, Frost non teme la temperatura elevata dei Tropici e si ingegna in mille maniere per logorare i nervi del suo nemico giurato, facendo strage di chi lo circonda, per poi affrontarlo direttamente.
Sequel di Jack Frost, apertamente impostato sui toni della parodia demenziale. L'ironia e la comicità surreale stemperano lo splatter ma deludono in parte i fans del film predecente che non si aspettavano forse una tanto marcata demitizzazione del personaggio.
Titolo alternativo: Jack Frost II.
©