SHENG HUA TE JING ZHI SANG SHI REN WU
  
Produzione: 2000 - Hong Kong, Mei Ah Laser Disc Co. Ltd., col., 89 min.
Regia: Steve Cheng (Wai-Man Cheng)
Sceneggiatura: Chuek-Hon Szeto
Interpreti: Stephen Fung, Sam Lee, Alice Chan, Wai Ming Chan, Lai Chun, , Shiu Hung Hui, Chi Hung Ng, Ronald Wong, Samuel Leung, Wong Chi-Hung
Nell'ambito del progetto top secret "Painless Warriors", un laboratorio militare di Hong Kong ha creato un virus per trasformare i soldati in vampireschi "zombi da guerra", obbedienti fino all'estremo sacrificio e invincibili, ma durante un esperimento un agente americano della CIA che assiste ad un test ne è accidentalmente contagiato, ferito dal morso di una delle orribili creature. Tornato in patria nel vano tentativo di trovare un antidoto, l'uomo subisce gli effetti della spaventosa mutazione e, benché catturato e condotto in carcere, diffonde l'epidemia assalendo dapprima alcuni boss mafiosi suoi compagni di cella e poi l'intero distretto di polizia. I pochi poliziotti e i prigionieri ancora illesi, intrappolati negli uffici, dovranno ingaggiare una durissima battaglia contro i mostri.

Simile nell'intreccio e nelle situazioni a Bio Zombies, il film ripropone in chiave di commedia orrorifica l'abusato filone degli zombi. L'abilità di Steve Cheng sta nel gestire la non originalissima vicenda con divertita ironia imprimendole un buon ritmo ed arricchendola con qualche citazione ai grandi registi di questo genere, con un esplicito richiamo, nel finale, a Zombi 2 di Lucio Fulci.

Titolo alternativo: Bio-Cops.

©