BLOOD RED PLANET
  
Produzione: 2000 - USA, Polonia Brothers Entertainment/Rounds Entertainment, col., 90 min.
Regia: Jon McBride, John Polonia, Mark Polonia
Sceneggiatura: John Polonia
Effetti speciali: Brett Piper
Musica: John Rayl
Interpreti: Jon McBride, John Polonia, Robert Thomas, Joette Krisiewicz, Todd Carpenter, Charles Kefover, Brice Kennedy, Gale Largey, Steve Hensley
L'ingresso di un planetoide rosso nell'orbita di Marte provoca un'alterazione del sistema solare che si ripercuote con effetti devastanti fin sulla Terra: la stazione lunare "Base 6", che per prima ne ha rilevato l'esistenza, viene polverizzata da un'onda magnetica e subito dopo il nostro pianeta è sconvolto da uno sciame sismico di potenza inaudita. L'astronave "Omega 1" inviata nello spazio per indagare sull'origine del planetoide non tarda a scoprire la verità: il misterioso corpo celeste è l'avamposto vagante di una razza aliena che è in procinto di inviare stormi di dischi volanti contro l'umanità. "Omega 1" coadiuvata da "Omega 2" si incarica di fermare l'avanzata degli invasori.

I fratelli Polonia, insieme a Jon McBride, firmano - 4 anni dopo il famigerato Feeders - un'altra risibile avventura spaziale che sembra concepita con le tecniche del più elementare video-game. I commentatori americani l'hanno coperta di ridicolo, enumerando le ingenuità della sceneggiatura e le inverosimiglianze scientifiche.

©