TERMINATION MAN
  
Produzione: 1997 - USA, Concorde Pictures, col., 92 min.
Regia: Fred Gallo
Sceneggiatura: Fred Gallo, Charles Philip Moore
Effetti speciali: Dima Stesenko
Musica: Deddy Tzur
Interpreti: Steve Railsback, James Farentino, Athena Massey, Eb Lottimer, Alexander Ilyin, Vladimir Kuleshov, Yasha Louie, Irina Malysheva, Rubi Zack, Fred Gallo, Yan Dane, Ruslan Scripnik, Alexander Isakov, Ruslan Levchenko
Una nuova minaccia grava sul tormentato assetto politico dei Balcani da quando il terrorista serbo Yurdovich (Alexander Ilyin) è entrato in possesso di un micidiale gas nervino contro il quale neppure le più sofisticate tute studiate per la guerra batteriologica in dotazione alle forze armate possono opporre alcuna difesa. Il criminale presenta alle Nazioni Unite un ultimatum per il riconoscimento dell'autonomia del suo paese e dà una tragica dimostrazione della potenza della sua arma sterminando senza pietà un reparto americano della NATO. Ma Washington non cede al ricatto ed ordina a Cain (James Farentino - The Final Countdown), capo dei servizi di sicurezza, di progettare un blitz contro la banda di Yurdovich. Per tentare la rischiosa missione si scelgono gli agenti Pope (Steve Railsback), Marks (Eb Lottimer) e Delilah Shane (Athena Massey - Star Portal), che già opera segretamente in Serbia: i tre dovranno infiltrarsi tra le linee nemiche e raggiungere una chiesa abbandonata in cima ad una montagna che i terroristi hanno trasformato in laboratorio per la produzione del gas nervino.
Mediocre film d'azione con risvolti fantapolitici e fantaspionistici alla James Bond, prodotto da Roger Corman e diretto da Fred Gallo (Dead Space). L'elemento fantascientifico investe soprattutto il personaggio dell'agente Pope che, beneficiando degli straordinari effetti di una serie di esperimenti scientifici ai quali si è sottoposto, è presentato come una sorta di super-uomo quasi invincibile.
©