THERE'S NOTHING OUT THERE
  
Produzione: 1991 - USA, Prism Entertainment Corporation/Walkhn Films, col., 91 min.
Regia: Rolfe Kanefsky
Sceneggiatura: Rolfe Kanefsky
Musica: Christopher Thomas
Interpreti: Craig Peck, Wendy Bednarz, Mark Collver, Bonnie Bowers, John Carhart III, Claudia Flores, Jeff Dachis, Lisa Grant, Sissy Frye
Sette ragazzi trascorrono un fine settimana in un cottage situato in un bosco nei pressi di un lago. La presenza di Mike riesce piuttosto fastidiosa, non solo perchè è l'unico a non avere una ragazza ma soprattutto perché, essendo appassionato di film dell'orrore, non smette mai di parlare di minacce che potrebbero incombere sul gruppo. Gli amici non prendono sul serio le fisime del ragazzo, ma quando una spaventosa creatura, simile ad incrocio tra un grosso rospo ed un granchio, fa la sua apparizione, tutti capiscono di essere in pericolo. Il mostro, infatti, è un alieno che ha intenzione di massacrare i ragazzi e di servirsi delle ragazze per riprodursi.
Fanta-horror parodistico in schietto stile Troma. Un film che orecchia i vecchi B-Movies adolescenziali aggiornandoli con moderate scene di sesso e con abbondanti situazioni splatter. Il punto di forza del film è il mostro: un famelico anfibio informe, dotato di poteri ipnotici e telepatici, che, al suo passare, lascia una melmosa scia verdastra.
Titolo dell'edizione tedesca: Don't Scream... Die Spur in den Tod.
©