DOOM RUNNERS
  
Produzione: 1997 - Australia, Showtime Networks Inc., col., 95 min.
Regia: Brendan Maher
Sceneggiatura: Barney Cohen, Ken Lipman
Effetti speciali: Photon Stockman
Musica: Braedy Neal
Interpreti: Lea Moreno, Dean O'Gorman, Bradley Pierce, Nathan Jones, Tim Curry, Rebecca Smart, Peter Carroll, David Whitney, Putu Winchester, Paul Livingston, Jon Pollard
In un'epoca sconvolta dai conflitti atomici e dalla barbarie, un gruppo di coraggiosi adolescenti - Jada, Adam, Vike - e il fedele cyborg Kenjisi fuggono dal poliziesco mondo del "Settore 7" e si mettono in marcia per raggiungere "New Eden", un mitico paradiso terrestre non ancora contaminato dalle radiazioni e dalla violenza che potrebbe costituire la patria di una nuova società e una garanzia per un futuro di pace. Ma il crudele dottor Kao, responsabile della sicurezza del "Settore 7", è ostinatamente deciso a catturarli per renderli suoi schiavi, come tutti gli altri sopravvissuti, cancellando dalla loro mente ricordi e speranze. I giovani eroi - costantemente inseguiti dagli implacabili guerrieri del diabolico aguzzino - dovranno intraprendere un pericolosissimo viaggio lungo un sentiero disseminato di pericoli inimmaginabili.
Raro esempio di avventura post-apocalittica prodotta per il piccolo schermo e dedicata al pubblico dei teenagers. Il film non presenta grandi meriti né particolari emozioni, a parte la colorita interpretazione di Tim Curry nel ruolo del perfido dottor Kao.
©