THE INVADER
  
Titolo italiano: THE INVADER
Produzione: 1997 - USA, Promark Entertainment Group, col., 93 min.
Regia: Mark Rosman
Sceneggiatura: Mark Rosman
Musica: Todd Hayen
Interpreti: Sean Young, Ben Cross, Daniel Baldwin, Nick Mancuso, Lynda Boyd, Tim Henry, Linda Ko, Robert André, Ken Tremblett, Alan Franz, Craig Bruhnanski, Marc Baur, Joe Maffei, Stephen Dimopoulos, Jim Filippone, Howard Storey, Patrick Stevenson, Kyle Hogg, Alexa Mardon, J.M. Landry, Carolyn Bishop
Annie (Young) giovane insegnante di Rockport che vive una travagliata storia sentimentale con Jack (Baldwin), lo sceriffo locale, a causa della propria impossibilità ad avere figli, scambia un bacio con un misterioso sconosciuto incontrato una sera in un locale. Resa incinta da quel fuggevole contatto, Annie scopre che lo straniero, Renn-Atiran-Dar (Cross) è un extraterrestre proveniente da un lontano pianeta abitato dagli Oman, un popolo alieno che è stato sterminato, nel corso di una sanguinosa guerra spaziale, dai crudeli Serif. I pochi superstiti hanno inviato Renn sulla Terra in cerca di una femmina per mezzo della quale ridare speranza di vita alla loro razza, ormai sull'orlo dell'estinzione.
Trascinandosi appresso la spaurita maestrina, l'alieno cerca di raggiungere la sua astronave per sfuggire all'inseguimento di Jack, che si è visto portar via la ragazza, ma soprattutto per evitare la caccia di Willard, un invincibile killer geneticamente potenziato dagli spietati Serif, che lo bracca per portare a compimento il genocidio.

Scialbo Tv Movie incapace, malgrado sfoderi un cast più che dignitoso, di suscitare interesse. Il regista Rosman non è riuscito a dar forza ad una sceneggiatura della quale è anche autore e la vicenda si dipana senza acuti verso un finale assai prevedibile e scontato.

©