PROJECT ELIMINATOR
  
Produzione: 1991 - USA, Victory Pictures Production, col., 99 min.
Regia: H. Kaye Dyal
Sceneggiatura: Morris Asgar, H. Kaye Dyal
Musica: David Carradine, Jon McCallum
Interpreti: David Carradine, Drew Snyder, Calista Carradine, Vivian Schilling, Hilary English, Frank Zagarino, Brett Baxter Clark, Lance August, Charles Williams, Michael Durrette, Joshua Bryant, Eric Parkinson, David Shark, Frank Reeves, Bob Ivy, Ronald B. Raff, Rob Steinberg, Bert Williams, Chuck Williams
Il Dr. Markson, una vera autorità nel campo della tecnologia degli armamenti, ha messo a punto una sofisticata intelligenza artificiale in grado di guidare autonomamente un aereo armato di potenti laser. Schiacciato però dalla responsabilità di porre uno strumento bellico così potente nelle mani di politicanti corrotti e di industriali senza scrupoli, lo scienziato fa marcia indietro e decide di rendere inutilizzabile la sua creazione per mezzo di un telecomando che ne disabilita il funzionamento. Ben consapevole che questo suo gesto non può portargli altro che guai, Markson chiama Ron Morrell (Carradine) e John Slade (Zagarino), due veterani delle forze speciali, come guardie del corpo per proteggere se stesso e sua figlia. Ma i due agenti arrivano troppo tardi, e non resta loro altro da fare che mettersi sulle tracce dei rapitori ed intervenire prima che lo scienziato venga costretto a rivelare i segreti della nuova arma robotica.

Armi segrete, spie, agenti alla riscossa, scontri all'ultimo sangue. Elementi fondanti comuni ad innumerevoli vicende avventurose, che anche in questo film vengono proposti senza risparmio. Il risultato tuttavia non appare particolarmente riuscito. Regia e sceneggiatura sono confinate alla normale routine, e l'unica curiosità è legata alla presenza nel cast di Calista Carradine, figlia di David, al suo esordio sullo schermo.

©