CYBERNATOR
  
Produzione: 1991 - USA, Vista Video, col., 84 min.
Regia: Robert Rundle
Sceneggiatura: Robert Rundle, Edward Sanchez
Interpreti: Lonnie Schuyler, Jeff Jenkins, Christina Peralta, Stephanie Warner, William Smith, Jack Senior, James K. Williams, Sandy Palm, Edward Sanchez, Gary Kramer, Robert Rundle, Michael M. Foley, Jay Harris, Chad Taylor, Cynthia Boos, Lisa Star, Liz Young, Craig Hermo, Robert Michaels, Christopher Davis, Shari Leigh, Don Inouye, Ray Ellengson, Dennis Warren, Julie Wren, Jonathan Lawrence, Kristina Caldwell, Erin Rado, Paul Rado, Jay Richardson
Una serie di clamorosi omicidi di personalità della politica pone in serio imbarazzo la polizia di Los Angeles, che per venire a capo dell'intricato caso decide di affidare le indagini a Brent McCord, uno dei migliori detective di cui dispone. Introdotto negli ambienti più equivoci della città da una ragazza che fa la spogliarellista, McCord trova subito una traccia: i delitti vengono attribuiti ad un gruppo di malfamati androidi dal lugubre aspetto, di cui si sa molto poco. La conferma indiretta di essere sulla pista giusta l'investigatore la ottiene quando di colpo e senza motivo viene allontanato dal caso. Ma ormai McCord si è spinto troppo avanti, e decide di proseguire le indagini a titolo personale. La ricerca lo metterà di fronte ad una sconvolgente verità.

Inconsueto e controverso prodotto sul quale i pareri sono discordi. Da un lato una consistente maggioranza che giudica l'opera inguardabile sotto ogni punto di vista, dall'altro un ristretto gruppo di estimatori, cultori del "so bad so good" che considera il regista un vero genio incompreso. Dal momento che l'intera filmografia di Rundle si conta sulle dita di una mano o poco più, sembra che i produttori si siano schierati con la maggioranza.

©