MURDERCYCLE
Produzione: 1999 - USA, Full Moon Entertainment, col., 90 min.
Regia: Tom Callaway
Sceneggiatura: Daniel Elliot
Effetti speciali: John C. Carlucci, Lou Carlucci, James Ochoa, Gary Young
Musica: David Arkenstone
Interpreti: Charles Wesley, Cassandra Ellis, Robert Donavan, Michael Vachetti, Robert Staccardo, William Vogt, Dane Northcutt, David A.R. White, Stephen O'Mahoney, Lindsay Irvine, Mark Edward Roberts, Kim Koscki

Dal cratere prodotto da un meteorite precipitato nel Colorado, nei pressi di una stazione scientifico-militare, emerge una tentacolata creatura extraterrestre che fagocita un uomo - e la sua motocicletta - fermatosi ad osservare quanto è accaduto, assumendo l'aspetto di un formidabile centauro corazzato. Una squadra di militari, agenti della CIA e tecnici viene inviata sul posto per indagare e il sergente Kirby, componente del gruppo, scopre che le imprese del sanguinario extraterrestre ruotano attorno ad una sorgente di energia sconosciuta custodita nel laboratorio segreto della base che sembra racchiudere i segreti di una scienza superiore.

Il film intreccia l'avventura dell'invulnerabile "Murdercycle" con quella del complotto governativo per mantenere segreta la verità sugli extraterrestri e, in più, aggiunge un eroe (il sergente Kirby interpretato da Charles Wesley) tormentato da una brutta esperienza ai tempi della guerra nel Golfo, quasi a sposare un tradizionale racconto di fantascienza con una più problematica attualità. Ma la vicenda si risolve in una confusa e ripetitiva battaglia, tra acrobatiche corse dell'alieno mutante e sparatorie con ogni sorta di arma da fuoco.
La nota più ironica - ma poco giustificata - si riduce alla scelta dei nomi dei personaggi (Kirby, Lee, Buscema, Frazetta, Ditko, Coletta) che fà riferimento a protagonisti e autori di popolari comic americani.
©