DREAM HOUSE
  
Produzione: 1998 - USA, Credo Entertainment Group/Future Films, col. 90 min.
Regia: Graeme Campbell
Sceneggiatura: Jim Makichuk
Effetti speciali: Sota Effects
Musica: Fred Mollin
Interpreti: Timothy Busfield, Lisa Jakub, Brennan Elliott, Jennifer Dale, Cameron Graham, Pam Hyatt, Steven McIntyre, Harry Nelken, Dan Petronijevic, Garfield Williams, Larry Woody
Il designer Thornton si trasferisce insieme con la sua famiglia in un appartamento che egli stesso ha progettato con l'ausilio delle più sofisticate tecnologie computerizzate come prototipo dell'abitazione del futuro. Simile ad un vero e proprio laboratorio permanente, la casa è governata dalla rete informatica controllata da "Helen", un elaboratore di nuova concezione che dovrebbe assicurare ai suoi ospiti una confortevolissima quotidianità, programmando il relax e le più elementari necessità. Ma la "casa dei sogni" ben presto prende il sopravvento su Thornton e, come animata da una personalità virtuale appena conquistata, scatena ansie, frustrazioni e gelosie nella sua famiglia.
Mediocre film TV che riprende i temi dell'intelligenza artificiale in rivolta contro l'uomo. Come thriller tecnologico non offre niente di nuovo rispetto a un classico come Generazione Proteus e nell'idea ispiratrice sembra presentarsi come rilettura del filone horror delle case infestate o aggiungersi, con quasi 90 anni di ritardo, alle fantasie del cinema muto.
©