NEMESIS 3: TIME LAPSE
 
Titolo italiano: CYBORG TERMINATOR 3
Produzione: 1995 - USA, Imperial Entertainment Corporation, col. 85 min.
Regia: Albert Pyun
Sceneggiatura: Albert Pyun
Musica: Anthony Riparetti
Effetti speciali: Guy Faria
Interpreti: Sue Price, Tim Thomerson, Norbert Weisser, Chad Stahelski, Xavier Declie, Jahi J.J. Zuri, Ursula Sarcev, Earl White, Karen Studer, Jon H. Epstein, Sharon Bruneau, Debbie Muggli, Bobby Brown.
Realizzato con la tecnica del flashback, che consente al regista di inserire senza tanti scrupoli spezzoni - utilizzati e non - dei film precedenti, il terzo capitolo della serie Nemesis vede la nerboruta Alex destarsi nel deserto, priva di memoria, e venire subito alle prese con Farnsworth 2, il nuovo cyborg (Thomerson, già apparso nel primo Nemesis) inviato alla sua ricerca dal comando centrale dopo la distruzione di Nebula.

Recuperata la memoria, Alex ricorda così il suo incontro con una ragazza, rivelatasi una sua "sorella di provetta", creata - insieme a molte altre - dalla resistenza umana dopo la sua fuga a ritroso nel tempo. La ragazza è stata inviata alla ricerca di Alex, per riportarla nel 2077 a combattere la battaglia finale contro i cyborg. Farnsworth 2 tenterà invano di estorcere all'una e all'altra il segreto celato nel DNA.
 

Titolo alternativo: Nemesis III: Prey Harder.

 

Preceduto da

Nemesis (1993)
Nemesis 2: Nebula (1995)

e seguito da

Nemesis 4: Death Angel (1995), inedito in Italia.

Note sulla serie Nemesis

©