MOSQUITO
 
Produzione: 1995 - USA, col., 92 min.
Regia: Gary Jones
Sceneggiatura: Gunnar Hansen, Steve Hodge e Gary Jones
Effetti speciali: Todd Tjersland
Musica: Allen e Randall Lynch
Interpreti: John Reneaud, Ron Asheton, Josh Becker, Howard Brusseau, Patrick Butler, Steve Dixon, Margaret Gomoll, Joel Hale, Gunnar Hansen, Mike Hard, Steve Hodge, Bryan Jones, Patricia Kay Jones, Ken Laplace, Rachel Loiselle, Tim Lovelace, Kenny Mugwump, Guy Sanville

La solita astronave aliena in avaria precipita sulla Terra, nel bel mezzo di una palude. Anche se nessuno sopravvive, in qualche modo i guai arrivano lo stesso. Infatti le zanzare che infestano l'acquitrino non si fanno scrupolo di pungere i cadaveri, ed il sangue (o quello che hanno gli extraterrestri al posto del sangue) provoca una incredibile crescita degli insetti, i quali raggiungono dimensioni gigantesche e cominciano a spingersi oltre il loro abituale territorio.
Nei pressi della palude qualcuno ha pensato bene di impiantare un camping. L'ubicazione, già discutibile in linea di principio, in questo caso si rivela quanto mai inopportuna, perchè alle zanzare, cui è cresciuto in pari misura anche l'appetito, non par vero trovare tanta abbondanza a portata di ... pungiglione.
Inizia a farne le spese una ragazza che sotto una tenda si apprestava a trascorrere qualche ora spensierata col suo compagno, ma in breve tempo le vittime si moltiplicano ed il pericolo si fa grave. Riusciranno i pochi campeggiatori superstiti, cui si è aggiunto uno scienziato venuto ad indagare sull'oggetto precipitato, ritenuto un meteorite, a sventare la minaccia prima che l'ultima covata di uova giganti si schiuda?

Un camping adiacente ad una palude è come un albergo ad ore in un quartiere malfamato. È quindi abbastanza naturale trovarvi una coppietta in vena di sfrenarsi. Il cinema horror di serie B ricorre spesso a generose quanto gratuite esibizioni di epidermide, escamotage sempre valido per risvegliare l'interesse dello spettatore verso pellicole che non hanno molto da dire. Questa non fa eccezione alla regola.

Conosciuto anche con i titoli Blood Fever e Nightswarm.

©