DIGITAL MAN
Produzione: 1994 - USA, Green Communications, col., 98 min.
Regia: Phillip Roth
Sceneggiatura: Phillip Roth e Ronald Schmidt
Effetti speciali: Mach Universe
Musica: Jim Goodwin
Interpreti: Matthias Hues, Ken Olandt, Kristen Dalton, Adam Baldwin, Paul Gleason, Ed Lauter, Don Swayze, Chase Masterson, Sherman Augustus, Woon Young Park, Megan Blake, Philip Bruns, Joe Cook, Cliff Emmich
Digital Man è il super soldato del futuro, un essere fisicamente potenziato dall'ingegneria genetica, dotato di superiori capacità belliche e di armi avveniristiche. Progettato dal dottor Parker, il prototipo è in grado di affrontare da solo, con successo, un piccolo esercito. Così, quando un gruppo di disertori minaccia un attentato nucleare, il capitano West, senza attendere il beneplacito dell'inventore ed il nulla osta del comandante Roberts, scaglia Digital Man contro di loro. Ma le autorità considerano troppo pericoloso lasciare nelle mani del prototipo, che pure ha sterminato i terroristi, i codici di lancio dei missili atomici e decidono di eliminarlo. Un primo tentativo provoca solo la caduta nel deserto del Nevada dell'aereo che riportava il guerriero alla base. Viene quindi attivata l'unità A-2, costituita da professionisti altamente specializzati, anch'essi cyborg dalle capacità biomeccanicamente accresciute, che contano di colmare col proprio numero il gap svantaggioso nei confronti di Digital Man.
Il colossale Hues, già visto nel ruolo dell'alieno in Arma non convenzionale, interpreta qui un personaggio che possiede la forza e l'invincibilità di un Terminator e la ferocia spietata di un Alien. Convincenti le scene di battaglia.