DINOSAUR ISLAND
Produzione: 1993 - USA, col., 85 min.
Regia: Fred Olen Ray, Jim Wynorski
Sceneggiatura: Christopher Wooden, Bob Sheridan
Effetti speciali: John Carl Buechler
Musica: Chuck Cirino
Interpreti: Ross Hagen, Richard Gabai, Antonia Dorian, Michelle Bauer, Peter Spellos, Tom Shell, Steve Barkett, Griffen Drew, Toni Naples, Becky LeBeau, Bob Sheridan, Nikki Fritz, Robin Chaney, Wendy Griffen, Debra Dare, Wendy Spahr, Carrie Curtis, Julie Baltay, Jennifer Klein
L'aereo che trasporta verso la corte marziale un gruppo di soldati colpevoli di diserzione, precipita su un'isola sconosciuta, rigogliosa di vegetazione primitiva, abitata da triceratopi, pterodattili, dinosauri e da una tribù di bellissime ragazze governate dalla regina Morganna. Presso le amazzoni vige l'antica usanza di sacrificare periodicamente una giovane alla divinità mostruosa identificata in un esemplare di tirannosauro femmina. Il capitano Briggs si adopera a bandire il sanguinoso rituale, ma per far ciò deve uccidere il mostro.

Con l'assistenza di Wynorski, Olen Ray prepara un nuovo cocktail di commedia e azione shakerando le convenzioni dei film sui mostri: una terra sperduta nel mare e sconosciuta a qualsiasi rotta, un gruppetto di soldati poco disciplinati, modellini di creature preistoriche e belle ragazzotte in carne ed ossa. Il fatto che il cuore delle amazzoni (... che forse non hanno mai visto un uomo) sia facilmente infiammato dai giovanotti (...che forse da troppo tempo non vedono tante donne) lascia intuire un prevedibile risvolto sentimentale.

Produttore esecutivo del film è Roger Corman.

©