TRANCERS 3: DETH LIVES
 
Produzione: 1992 - USA, Full Moon, col., 75 min.
Regia: C. Courtney Joyner
Sceneggiatura: C. Courtney Joyner
Musica: Richard Band, Phil Davies e Mark Ryder
Interpreti: Tim Thomerson, Helen Hunt, Megan Ward, Melanie Smith, Andrew Robinson, Tony Pierce, Dawn Ann Billings, Telma Hopkins, Ed Beechner, Stephen Macht, Randal Keith, R.A.Mihailoff, Hunter von Leer
Terzo episodio delle avventure di Jack Deth. Si riparte dal 1991, dove il rapporto con Lena, messo a dura prova già nel film precedente, è ormai alla fine. Di nuovo, dal futuro, arriva un richiamo: e questa volta non è Alice, la prima moglie, ma Shark, un brutto androide che senza tanti complimenti costringe Jack al ritorno nel suo tempo.
Appena arrivato, Deth viene messo al corrente delle terribili conseguenze cui l'umanità andrà incontro se le creature di Whistler non saranno fermate, e rispedito di corsa nel 2005, anno in cui i Trancers hanno cominciato a riapparire. Ora, però, gli zombies senza volontà sono soldati, tenuti sotto controllo per mezzo di droghe, e rappresentano l'arma segreta del governo.
A denunciarne l'esistenza e a scatenargli contro l'opinione pubblica è una celebre giornalista rampante: Lena, ormai una donna in carriera che, alla vista di Jack, gli ribadisce di non voler avere più niente a che fare con lui. Tuttavia, per interesse professionale, lo aiuta a compiere la missione, rivelandogli l'ubicazione del campo militare segreto dove sono acquartierati i Trancers.
L'addio di Lena a Jack non è stato un capriccio della sceneggiatura: Helen Hunt infatti ha abbandonato la serie dopo questo film, chiamata a più importanti ruoli (Oscar nel 1997 per "Qualcosa è cambiato").
Titoli alternativi: Future Cop III, Trancers III.

Preceduto da:
Trancers (1985),
Trancers II: The Return of Jack Deth (1991)
e seguito da:
Trancers 4: Jack of Swords (1994),
Trancers 5: Sudden Deth (1994)
Trancers 6: Life After Deth (2002)

Breve commento sulla serie Trancers.

©