OZONE! ATTACK OF THE REDNECK MUTANTS
  
Produzione: 1986 - USA, Muther Video, col., 93 min.
Regia: Matt Devlen
Sceneggiatura: Brad Redd
Musica: Kim Davis, Richard Davis, John Hudek, Lasalo Murr
Interpreti: Scott Davis, Blue Thompson, Brad McCormick, Janice Williams, Ashley Nevada
La ambientalista Arlène Wells ha ingaggiato una solitaria battaglia contro i grandi e piccoli impianti industriali responsabili, con il loro inquinamento, della progressiva distruzione dello strato di ozono dell'atmosfera terrestre. In viaggio per indagare sulle sospette modalità di smaltimento dei rifiuti chimici prodotti da una azienda situata nei pressi di una cittadina rurale, la donna scopre che nelle campagne di quella regione i raggi ultravioletti penetrati attraverso il buco dell'ozono hanno generato un virus che sta tramutando i contadini in morti viventi, putrefatti nel corpo ma animati da una inestinguibile sete di sangue umano. Aggredita dai mostri, Arlène crede di trovar scampo nella casa di un giovane autostoppista al quale ha dato un passaggio in macchina, senza sapere che anche lì il terribile virus ha già mietuto vittime...
Rozzo splatter artigianale giocato sulle prevedibili situazioni già frequentate da innumerevoli zombies-movies e modulato su un epidermico messaggio ecologista.

Diretto da Matt Devlen, produttore anche di The Abomination, che abbiamo già incontrato nel cast di The Invisible Maniac.

©