CHOPPING MALL
  
Titolo italiano: SUPERMARKET DELL'ORRORE
Produzione: 1986 - USA, Trinity Pictures, col., 77 min.
Regia: Jim Wynorski
Sceneggiatura: Jim Wynorski, Steve Mitchell
Effetti speciali: Robert Short
Musica: Chuck Cirino
Interpreti: Kelli Maroney (Zoe Kelli Simon), Tony O'Dell, Russell Todd, Karrie Emerson, Barbara Crampton, Nick Segal, John Terlesky, Suzee Slater, Paul Bartel, Mary Woronov, Dick Miller, Gerrit Graham, Mel Welles, Angela Aames, Paul Coufos, Arthur Roberts, Ace Mask, Will Gill Jr., Lenny Juliano, Lawrence Guy, Morgan Douglas, Toni Naples, Robert Greenberg, Maurie Gallagher

Il Park Plaza Mall è il supermarket del futuro, progettato per soddisfare, in un ambiente moderno e confortevole, le esigenze di qualsiasi fascia di consumatore, dalla casalinga risparmiatrice al cliente più eccentrico. Il Plaza Park Mall è anche il centro commerciale più sicuro: è il primo in America ad aver adottato un sistema di sorveglianza robotizzato che entra in funzione nelle ore notturne quando i cancelli sono chiusi.
Al Plaza Park Mall puoi trovare di tutto... perfino la morte!
Se ne accorge un gruppo di ragazzi che si è introdotto all'interno dei locali dopo l'orario di chiusura, con l'intenzione di trascorrere un'allegra nottata, scolandosi qualche bottiglia e facendo un po' di sesso. Ma un improvviso, violento temporale scombina i loro piani. Un fulmine manda in tilt i computer preposti alla sicurezza e i robot-guardiani impazziscono vedendo nell'uomo soltanto un nemico da abbattere. Gli allarmi non scattano, i tecnici sono presto sopraffatti e i ragazzi devono combattere un'impari lotta per non farsi massacrare.

Il film, prodotto da Julie e Roger Corman, è spesso segnalato dai critici americani come esempio di pellicola fatta con quattro soldi, ma realizzata con senso del ritmo e con buona fantasia.
La situazione del gruppo assediato nel supermercato richiama vagamente quella del truculento
Zombi del 1978, nel quale quattro persone rimangono prigioniere in un centro commerciale nel disperato tentativo di fuggire ad un'orda di non-morti inferociti.

Titolo alternativo Killbots.
©