STARSHIP INVASIONS
Produzione: 1977 - USA, Warner, col., 89 min.
Regia: Ed Hunt
Sceneggiatura: Ed Hunt, Mark Irwin
Effetti speciali: Warren Keillor, Dennis Pike
Musica: Gil Malle
Interpreti: Robert Vaughn, Christopher Lee, Sherri Ross, Henry Ramer, Daniel Pilon, Tiiu Leek, Victoria Johnson, Doreen Lipson, Kate Parr, Ted Turner

Dalle profondità del Triangolo delle Bermude, la stazione terrestre della Lega Intergalattica preposta alla sicurezza dell'universo segnala l'avvicinarsi alla Terra di una squadriglia di astronavi ribelli guidate dal capitano Rameses e dalla affascinante Sagnac. In risposta al monito di non violare i trattati di pace, i razziatori rispondono impiegando poteri telepatici per scardinare i sistemi di sicurezza e diffondere la morte sul pianeta. Anaxis, Phi e Gazeth, responsabili della Lega, chiedono allora aiuto al professore Duncan, esperto scienziato ed ufologo.

Film dalla impostazione convenzionale, prodotto nello stesso anno di Guerre stellari, in cui la battaglia tra alieni cattivi (vestiti di nero) ed alieni buoni (vestiti di bianco) viene risolta da un uomo, a riprova, forse, che l'intelligenza umana alla fin fine è fra tutte le armi la più potente.
Peter Vaughn è il disincantato Duncan, Christopher Lee lo spietato Rameses e Sherri Ross è Sagnac, la bella complice di Lee.
Noto anche con il titolo Alien Encounter.