LA ISLA DE LA MUERTE
  
Produzione: 1967 - Spagna/Germania, Orbita Film S.A./Theumer Filmproduktion/Órbita Films, col., 88 min.
Regia: Mel Welles (Ernst R. von Theumer)
Sceneggiatura: Ernst R. von Theumer, Stephen Schmidt, Ira Meltcher
Musica: A. Garcia Abril, José Muñoz Molleda
Interpreti: Cameron Mitchell, George Martin, Elisa Montés, Rolf von Nauckhoff, Matilde Muñoz Sampedro, Kai Fischer, Hermann Nehlsen, Mike Brendel, Ricardo Valle
Il barone Van Wiser (Cameron Mitchell) invita sei persone a trascorrere una vacanza nel Mediterraneo, in una piccola isola di sua proprietà. Gli ospiti si accorgono ben presto di essere stati attirati in una trappola mortale: il barone, infatti, è uno scienziato folle che deve procurarsi vittime per nutrire una spaventosa pianta vampira che lui stesso ha creato con arditi esperimenti botanici. Nel disperato tentativo di salvare la propria vita e quella dei suoi malcapitati compagni, David Moss (George Martin) affronta il mostro vegetale e il diabolico scienziato in un drammatico duello a colpi d'accetta.

Confuso e prevedibile fantahorror che annaspa tra i film sui vampiri e situazioni alla Island of Lost Souls.
Ne è regista Ernst Von Theumer che firma con lo pseudonimo Mel Wells (da non confondersi con l'attore della Piccola bottega degli orrori) autore del mediocre Lady Frankenstein e produttore del poco convincente ..4..3..2..1..morte.

Distribuito anche con i titoli:
- Das Geheimnis der Todesinsel
- Death Island
- Island of the Dead
- Island of the Doomed
- The Bloodsuckers
- Man Eater of Hydra
.

©