THE NASTY RABBIT
Produzione: 1964 - USA, Rushmore Productions, col., 85 min.
Regia: James Landis
Sceneggiatura: Jim Critchfield, Arch Hall Sr.
Musica: Lolly Vegas, Pat Vegas
Interpreti: Arch Hall Jr., Mischa Terr, Melissa Morgan, William Watters (Arch Hall Sr.), Sharon Ryker, Hal Bokar, Richard Kiel, Ray Vegas, Jack Little, John Akana, Hal Bizzy, George J. Morgan, Leslie Kovacs
L'agente sovietico Mischa Lowzoff è arrivato negli Stati Uniti con il compito di scatenare la guerra batteriologica contro la più grande potenza del mondo. La sua arma è un simpatico coniglietto bianco che esibisce orgogliosamente un collare ornato di un piccolo ciondolo nel quale è nascosto un congegno a tempo programmato per scoperchiare, all'ora segnata, un inferno di virus. Ma la spia viene scoperta e anche se si confonde tra la gente, avendo adottato il tipico abbigliamento texano, è tallonato dagli agenti segreti americani e seguito dagli emissari dei governi di mezzo mondo, evidentemente interessati ad appropriarsi dell'arma.

Questa tragicomica caccia al coniglio bianco è condotta sul filo di una parodia della guerra fredda: lo spunto è originale e - dati i tempi - abbastanza coraggioso, ma la realizzazione è mediocre. Piena di tempi morti e zoppicante nel ritmo non solo non diverte, ma rischia di annoiare.

Titolo alternativo: Spies a Go Go.
©