IN THE YEAR 2889
Produzione: 1967 - USA, Azalea, col., 80 min.
Regia: Larry Buchanan
Sceneggiatura: Harold Hoffman
Effetti speciali: Jack Bennett
Interpreti: Paul Peterson, Qinn O'Hara, Charla Doherty, Neil Fletcher, Billy Turman, Hugh Feagin, Max W. Anderson, Byron Lord
L'anno è il 2889. Lo scenario è quello di un mondo uscito dalle devastazioni di una guerra atomica. Gruppi di sbandati si aggirano in cerca di cibo e di una terra per sfuggire al pericolo delle epidemie. John Ramsey, ex ufficiale di marina, sua figlia Joanna e pochi altri hanno trovato rifugio in una valle isolata, ma la loro tranquillità è messa in pericolo da razziatori che si aggirano nei boschi circostanti, pronti a qualsiasi violenza.
Modesta produzione, girata in totale economia (non è stato realizzato un solo elemento futuribile - abbigliamento, armi, costruzioni - per una vicenda ambientata ben otto secoli dopo i giorni nostri), che non aggiunge alcun nuovo elemento al filone post-apocalittico. La situazione in cui si trovano i protagonisti e la presenza di esseri mostruosi, mutati a causa dell'esposizione alle radiazioni, richiama il film Il mostro del pianeta perduto.
©