KIDLAT... NGAYON!
  
Produzione: 1954 - Filippine, LVN Pictures, b/n
Regia: Oscar del Rosario
Sceneggiatura: Leonardo Abutin
Musica: Ovin Velasco
Interpreti: Armando Goyena, Evelyn Villar, Alfonso Carvajal, Oscar del Rosario, Jose Corazon de Jesus Jr., Casmot, Carmencita Abad, Arturo Moran, Miguel Lopez, Florentino Garcia, Helen Nazario, Menandro Ramos
Inocencio Santos (Armando Goyena), anonimo custode di una centrale della polizia, riceve in dono dal "Dio Supremo" un amuleto che, al suono di una parola magica, gli permette di trasformarsi nell'invincibile Capitan Kidlat, un superuomo dotato di forza eccezionale, capace di spiccare incredibili salti e sprigionare raggi fulminanti. Celato sotto l'identità di Kidlat, Santos diventa il terrore dei criminali entrando in azione non appena si presenti la necessità di difendere la giustizia.
Ispirato ad un popolare serial radiofonico di Leonardo Abutin, il protagonista di questo film - del quale peraltro si hanno scarsissime notizie - costituisce la versione filippina dell'americano Captain Marvel. Secondo alcune fonti sarebbe il sequel di una pellicola del 1953 intitolata Kapitan Kidlat; secondo altre, Kapitan Kidlat e Kidlat... ngayon! sarebbero titoli alternativi del medesimo film.

Nelle filmografie anglosassoni è ricordato anche con il titolo Lightning.... Today.

©