THE BLACK WIDOW
  
Produzione: 1947 - USA, Republic, b/n, serial in 13 episodi
Regia: Spencer Gordon Bennet, Fred C. Brannon
Sceneggiatura: Franklyn Adreon, Basil Dickey, Jesse Duffy, Sol Shor
Effetti speciali: Howard Lydecker, Theodore Lydecker
Musica: Mort Glickman
Interpreti: Bruce Edwards, Virginia Lindley, Carol Forman, Anthony Wade, Ramsay Ames, I. Stanford Jolley, Theodore Gottlieb, Virginia Carroll, Gene Stutenroth, Sam Flint, Tom Steele, Dale Van Sickel, LeRoy Mason, Forrest Taylor, Ernie Adams, Keith Richards
Hitomu, despota di un piccolo stato asiatico, invia sua figlia Sombra in America per impadronirsi dei segreti dell'insigne ricercatore atomico professor Weston. La donna, agendo sotto falsa identità, avvelena alcuni collaboratori e amici dello scienziato che potrebbero ostacolarla e riesce a penetrare nel laboratorio spacciandosi per una segretaria. Ma a scombinare i suoi piani intervengono il criminologo Steve Colt e la giornalista Joyce Winters che stanno svolgendo per conto del "Daily Clarion" un'inchiesta su quelli che la cronaca ha ormai definito "i delitti della Vedova Nera". Sombra riesce a fuggire, ma tenterà ancora di catturare lo scienziato e di sbarazzarsi dei due investigatori dilettanti.

Carol Forman ha occasione di interpretare una delle più temibili dark lady che siano mai apparse sugli schermi dei serial. Esperta manipolatrice di velenosissimi ragni, maestra nell'arte del travestimento e del sequestro di persona, Sombra sa anche come disorientare gli avversari impiegando avveniristici congegni capaci di trasformare il colore della carrozzeria di un'auto in corsa, sieri che provocano una morte apparente, esplosivi che si attivano con una chiamata telefonica, e - con l'aiuto del perfido genitore - teletrasportatori che materializzano uomini e cose da un capo all'altro del mondo.

Titoli degli episodi:
1) Deadly Prophecy; 2) The Stolen Formula; 3) Hidden Death; 4) Peril in the Sky; 5) The Spider's Lair; 6) The Glass Guillotine; 7) Wheels of Death; 8) False Information; 9) The Spider's Venom; 10) The Stolen Corpse; 11) Death Dials a Number; 12) The Talking Mirror; 13) A Life for a Life.
©