GET THAT GIRL
  
Produzione: 1932 - USA, Richard Talmadge Productions, b/n, 67 min.
Regia: George Crone
Sceneggiatura: Charles R. Condon
Interpreti: Richard Talmadge, Shirley Grey, Fred Malatesta, Carl Stockdale, Lloyd Ingraham, Geneva Mitchell, Victor Metzetti, Billy Jones
Ansioso per le sorti della graziosa Ruth Dale che ha visto pedinata da tre loschi individui sul treno in cui viaggia, Dick Bartlett scopre il complotto di una banda di malfattori che vogliono costringerla a cedere una ricca eredità. Scambiato dalla polizia per un criminale, Dick raggiunge avventurosamente il covo della banda nascosto nella sinistra clinica del dottor Sandro Tito, uno scienziato pazzo che ha la mania di trasformare giovani e avvenenti fanciulle in statue di cera. Dick viene catturato e rischia la morte per effetto di un gas velenoso; Ruth, ostinata a non cedere alle minacce, sta per essere operata dal folle dottore; ma il tempestivo sopraggiungere della polizia, che ha seguito le tracce del presunto fuggiasco, mette fine alla vicenda ed assicura i gangsters alla giustizia.
Il film, sviluppato su un soggetto che sembrerebbe più adatto ad un serial, si avvale di emozionanti scene d'azione interpretate da Richard Talmadge (Laughing at Danger, Doubling with Danger) con talento da vero stuntman. La figura dello scienziato pazzo intento a misteriosi esperimenti è un po' marginale, ma è un evidente omaggio alla nascente moda del cinema fanta-orrorifico.
©