ANTIBODY
  
Produzione: 2002 - USA, col., 90 min.
Regia: Christian McIntire
Sceneggiatura: Michael Baldwin
Musica: Scott Clausen
Interpreti: Lance Henriksen, Robin Givens, William Zabka, Teodora Ivanova, Gaston Pauls, Stella Ivanova, Velizar Binev, Kathleen Lambert, Julian Vergov, Max Allan, Ken McGraw, Christian McIntire, Nell Truce, Angelo George, Nick Brennen, John Liverpool, Fred Miner, Tyrone Pinkham, Val Constance, George Zephyr, Victor Braun, Michael Milkson, Stan Dimer
L'Europa intera è in allarme a causa di un gruppo terroristico che ha minato la città di Monaco (e forse anche altre città) con un ordigno nucleare e minaccia di farlo esplodere. I servizi di sicurezza riescono a bloccare Anthony Moran, uno degli esponenti di spicco del terrorismo internazionale sospettato di far parte del complotto, ma nel corso dell'azione Moran viene ferito e cade in coma. Quando si scopre che l'uomo ha nascosto all'interno del proprio corpo il minuscolo chip che funge da detonatore della bomba, collegandolo in modo da farlo scattare in caso di rimozione o di morte, i governi si affidano ad una équipe di scienziati per neutralizzarlo. E gli studiosi risolvono il problema con un ardito esperimento: nel corpo di Moran viene iniettato un sottomarino miniaturizzato, con a bordo un piccolo equipaggio che avrà il compito di guidare sul bersaglio l'ex agente del FBI Richard Gaynes (Henriksen), richiamato per l'occasione in quanto massimo esperto di esplosivi ed artificiere insuperabile. Malgrado tutta la tecnologia di cui dispongono, l'avventuroso viaggio dei micronauti sarà irto di pericoli.

Film Tv che ripercorre senza troppa fantasia e con scarsi mezzi la strada tracciata nel 1966 da Viaggio allucinante e da Salto nel buio nel 1987. Questo Antibody (Anticorpi) non possiede la drammatica spettacolarità del primo, nè la divertita ironia del secondo, e neanche la presenza di un solido caratterista come Henriksen vale a decretarne la sufficienza.

©