NEMESIS 2: NEBULA
 
Titolo italiano: CYBORG TERMINATOR 2
Produzione: 1995 - USA, Imperial Entertainment Corporation, col. 83 min.
Regia: Albert Pyun
Sceneggiatura: Albert Pyun
Musica: Anthony Riparetti
Effetti speciali: Guy Faria
Interpreti: Sue Price, Chad Stahelski, Tina Cote, Earl White, Jahi J.J. Zuri, Karen Studer, Jon H. Epstein, Sharon Bruneau, Debbie Muggli, Jack Thomerson, Tracy Davis, Donya Dinnah.
2077, America dei Cyborg.
Cinquant'anni prima Alex Rain cercò di fermare i cyborg. E fallì.
In uno dei gruppi di resistenza umana, uno scienziato ha creato un gene in grado di modificare il DNA, e originare un essere dalle capacità sovrumane. L'esperimento ha avuto luogo ed ha portato alla nascita di una bambina cui è stato imposto il nome Alex in memoria dell'ultimo campione umano.
Il comando cyborg, venuto a conoscenza del pericolo, distrugge l'avamposto, ma la madre fugge con la neonata e, impadronitasi di una navetta nemica in grado di viaggiare nel tempo, si sposta nell'Africa del 1980. I cyborg non si danno per vinti, ed inviano un cacciatore, Nebula, con l'imperativo di rintracciare e catturare la bambina.

Nebula (una sorta di Predator-Terminator in versione economica) riuscirà nell'intento, ma ci metterà vent'anni e Alex, divenuta una donna dalla muscolatura inverosimile, temprata alla lotta dalla natura selvaggia dei luoghi, teatro tra l'altro di una interminabile guerriglia, avrà la meglio.

Preceduto da

Nemesis (1993)

e seguito da

Nemesis 3: Time Lapse (1995)
Nemesis 4: Death Angel (1995), inedito in Italia.

Note sulla serie Nemesis

©