MIA MOGLIE È UNA BESTIA
  
Produzione: 1988 - Italia, Cecchi Gori Group Tiger Cinematografica/Maura International Films, col., 104 min.
Regia: Castellano e Pipolo (Franco Castellano e Giuseppe Moccia)
Sceneggiatura: Castellano e Pipolo
Musica: Bruno Zambrini
Interpreti: Massimo Boldi, Eva Grimaldi, Valeria D'Obici, Mattia Sbragia, Gianni Bonagura, Gianni Franco, Silvia Annichiarico, Valerio Isidori, Milla Sannoner
Massimo Boldi è un pubblicitario milanese che, stressato dal troppo lavoro, si illude di trascorrere una vacanza di tutto riposo in montagna. Mentre in albergo si organizzano chiassose feste in maschera, l'uomo, sciando, cade in un crepaccio e risveglia una bellissima ragazza preistorica imprigionata tra blocchi di neve. Quando se la porta a casa, la sua vita diventa un inferno: coinvolto in una serie di situazioni grottesche e imbarazzanti, finisce in una clinica psichiatrica. La ragazza, dal canto suo, superato l'iniziale disorientamento, intraprende con successo la carriera di modella.
Insignificante commedia degli equivoci giocata sullo spunto fantascientifico della cavernicola accidentalmente risvegliata dopo secoli di ibernazione nel ghiaccio.
Castellano e Pipolo (che esordirono insieme alla regia, in maniera ben più promettente, con la commedia fantascientifica
I marziani hanno dodici mani) offrono a Boldi il primo ruolo da protagonista assoluto, ma gli rendono un pessimo servizio sballottandolo tra gag poco divertenti e largamente prevedibili.
©