MIDNIGHT MOVIE MASSACRE
Produzione: 1988 - USA, Williams, col., 85 min.
Regia: Mark Stock
Sceneggiatura: Roger Branit, John Chadwell, David Houston, Mike Moser, Mark Stock, Wade Williams
Effetti speciali: David Merriman, Ellie Merriman
Musica: Bill Crain
Interpreti: Robert Clarke, Ann Robinson, Stuart Allen, Jeanne Beachwood, Brad Bittiker, Charity Case, Lori Davis, Andrew Goodman, Tamara Sue Hill, Duke Howze, Tom Hutsler, John Kelly, Susan Murphy, Margi Robbins, Carl Robertson, David Staffer, Mary Stevens
L'anno è il 1956. Un mostruoso extraterrestre tentacolato atterra nelle vicinanze del Granada Theatre, un cinema nel quale si sta proiettando l'attesissimo episodio di un serial di fantascienza. Mentre il pubblico in sala segue divertito le avventure del comandante Cory e del suo aiutante Happy impegnati a fermare il folle professor Baccaratti che torna indietro nel tempo per cambiare il corso degli eventi, il mostro, fuori del cinematografo, fa strage di coloro che incontra.

Il produttore Wade Williams rende omaggio al cinema di fantascienza facendo una semi-parodia della serie televisiva "Space Patrol" e citando con generosità spezzoni e trailer di Cat Women of the Moon. Lo spunto è promettente, ma il risultato finale è compromesso da una regia fiacca che molto concede alla moda dello "splatter" e da un montaggio che ripete le sequenze dimenticando (o fingendo di dimenticare) di averle già mostrate.

L'emozione più genuina che il film può trasmettere sta nel riscoprire i volti familiari di Robert Clarke, Ann Robinson (la dottoressa Van Buren) e dei robot "marca Republic".

Negli Stati Uniti è uscito anche in video con il titolo: Attack from Mars.
©