CYCLONE
 
Produzione: 1987 - Usa, col., 89 min.
Regia: Fred Olen Ray
Sceneggiatura: Paul Garson, T.L. Lankford, Fred Olen Ray
Musica: David A. Jackson, James Saad
Interpreti: Jeffrey Combs, Heather Thomas, Ashley Ferrare, Robert Quarry, Martine Beswick, Martin Landau, Dar Robinson, Troy Donahue, Huntz Hall, Michael Reagan, Tim Conway jr., Dawn Wildsmith, Sam Hiona
Teri Marshall assiste il suo ragazzo, Rick Davenport, un giovane scienziato il quale sta ultimando la costruzione, per conto del governo, di "Cyclone", una avveniristica moto dalle caratteristiche incredibili, dotata di un motore turbo alimentato ad idrogeno ed armata di lanciarazzi e micidiali laser. Un mezzo di tale potenza suscita inevitabilmente l'interesse di un boss della mala, che progetta di impadronirsene per i propri loschi scopi. Rick cerca di resistere ai malviventi, ma viene ucciso a tradimento in un night-club. Teri, rimasta sola, decide di consegnare ad ogni costo "Cyclone" al governo, ed affronta senza timore Bosarian e la sua banda, cui nel frattempo si sono aggiunti gli agenti di una potenza straniera, altrettanto malintenzionati.
 
Di modesto livello anche per gli standard di Fred Olen Ray, il film si segnala soprattutto per un gruppo di interpreti di buon nome (tra gli altri, non accreditato, anche Russ Tamblyn), che tuttavia non riescono a garantirne la sufficienza. A salvarsi dal naufragio è solo il grande Martin Landau, che impersona da par suo il perfido Bosarian.
©