MORE WILD WILD WEST
  
Titolo italiano: MORE WILD WILD WEST
Produzione: 1980 - USA, CBS Television, col., 94 min.
Regia: Burt Kennedy
Sceneggiatura: Tony Kayden , William Bowers
Musica: Jeff Alexander , Richard Markowitz
Interpreti: Robert Conrad, Ross Martin, Jonathan Winters, Harry Morgan, Rene Auberjonois, Randi Brough, Candi Brough, Victor Buono, Liz Torres, Emma Samms, Joyce Brothers, Jack La Lanne, James Bacon, Joe Alfasa, Gino Conforti, Hector Elias, Dave Madden, Avery Schreiber, John Furlong

Inspiegabile e improvviso, un profondo nervosismo si impadronisce della scena politica internazionale ribaltando importanti convegni diplomatici in clamorosi fallimenti e seminando risentimento e discordia tra le grandi potenze. Subodorando l'ennesimo complotto, Washington chiede aiuto ancora una volta ai due suoi più esperti agenti segreti, Jim West (Conrad) e Artemus Gordon (Martin), distogliendoli dall'agiato riposo che si erano concessi dopo l'ultima missione contro il folle Loveless Junior. La minaccia, questa volta, si chiama Albert Paradine II (Winters): il brillante, ma criminale scienziato è riuscito a scoprire la formula della invisibilità e se ne serve per tentare la conquista del mondo manipolando la volontà e le scelte di presidenti e teste coronate.

Nuovamente diretti da Burt Kennedy, Robert Conrad e Ross Martin tornano sul piccolo schermo nel tentativo di rinverdire le glorie della serie TV "The Wild Wild West". Meno convincente rispetto alla precedente avventura - The Wild Wild West Revisited -, il film sembra bizzarramente ricalcare il ritmo e le gag di una commedia a cartoni animati e delude quanti fiduciosamente auspicavano un nuovo, originale ciclo televisivo.
La prematura scomparsa di Ross Martin distolse, del resto, la produzione da qualsiasi ulteriore progetto.

©