THE INVISIBLE MAN
Produzione: 1975 - USA, Silverton Productions Inc./Universal TV, col., 90 min.
Regia: Robert Michael Lewis
Sceneggiatura: Steven Bochco, Harve Bennett
Musica: Richard Clements
Interpreti: David McCallum, Melinda Fee, Jackie Cooper, Henry Darrow, Arch Johnson, Jon Cedar, Ted Gehring, Alex Henteloff, Paul Kent, Milt Kogan, John McLiam, Lew Palter

Governi di diverse nazioni lottano segretamente per impadronirsi delle ricerche del professor Daniel Weston che ha elaborato una sensazionale formula capace di rendere invisibili cose e persone. Weston la sperimenta su di sé e, diventato invisibile, sventa i ripetuti tentativi di sfruttarla per scopi militari. Poi, con l'assistenza della moglie Kate, studia la possibilità di un antidoto per ritornare visibile.

Nuovo, molto libero adattamento del romanzo "The Invisible Man" di H.G. Wells, prodotto per la televisione e concepito come un thriller in bilico tra la fantascienza e il film di spionaggio.
Buona è l'interpretazione di David McCallum nel ruolo del dottor Daniel Weston, scienziato professionalmente onesto ed autocritico al punto di distruggere la sua scoperta quando si accorge che può costituire una minaccia per la pace, e uomo tormentato dal dubbio sull'impari lotta ma sempre sorretto dall'amore della sua donna.
©