WITHOUT WARNING
Titolo italiano: CACCIA AI TERRESTRI
Produzione: 1980 - USA, col., 89 min.
Regia: Greydon Clark
Sceneggiatura: Lyn Freeman e Daniel Grodnik
Effetti speciali: Joseph Phillip Quinlivan III
Musica: Dan Wyman
Interpreti: Tarah Nutter, Christopher Nelson, Jack Palance, Martin Landau, Sue Anne Langdon, Cameron Mitchell, Larry Storch, Ralph Meeker, Kevin Peter Hall, Neville Brand, Mark Ness
Una riserva di caccia non sorvegliata. Selvaggina in quantità illimitata, anche se a volte piuttosto pericolosa. Una sfida irrinunciabile per un vero sportivo. Questa volta però la riserva è la Terra e le ambite prede sono gli esseri umani. Un cacciatore alieno scende sul nostro pianeta e si aggira per i boschi abbattendo chiunque gli capiti a tiro. Troverà infine un avversario che, sacrificandosi, riuscirà a sconfiggerlo.
Fanta-horror senza pretese il cui produttore e regista G.Clark fa leva come d'abitudine (cfr. anche Incontri stellari) su un notevole cast. Il soggetto può tuttavia vantare il merito di aver preceduto (e certo in qualche modo ispirato) il ben più noto Predator del 1987. A tale riguardo è significativo notare come il ruolo del cacciatore alieno, tanto in questo film come in Predator, sia stato affidato allo stesso attore, Kevin Peter Hall. Gli esseri ameboidi carnivori che l'alieno lancia sulle sue vittime come mortali "shuriken" ricordano da vicino quelli di "Operation: annihilate!" (1967), un episodio della mitica serie televisiva Star Trek.
Distribuito anche con i titoli: Alien Warning, The Warning, It Came Without Warning.