END OF THE WORLD
Produzione: 1977 - USA, col., 88 min.
Regia: John Hayes
Produttore: Charles Band e Richard Band
Sceneggiatura: Frank Ray Perilli
Effetti: Harry Woolman, Sunrise Canyon Video
Musica: Andrew Belling
Interpreti: Kirk Scott, Sue Lyon, Christopher Lee, Liz Ross, Dean Jagger, Lew Ayres, Macdonald Carey, Simmy Bow, John Hayes, Roscoe Born, Kathe Cunha
I governanti del pianeta "Utopia", dopo aver a lungo ponderato sulle qualità del genere umano e sulle sue possibilità di conoscere pace e progresso, hanno concluso che è preferibile distruggere la Terra una volta per sempre. Un gruppo di alieni discende quindi sulla Terra per affrettarne la rovina, stabilendo la sua base operativa in un luogo davvero insospettabile: un convento di suore di Santa Caterina !
Che qualcosa non stia andando per il verso giusto comincia a sospettarlo il professor Andrew Boran che nel suo studio capta strani messaggi dall'etere. Stessa impressione si insinua nell'animo di padre Pergado che dopo aver assistito alla morte di un uomo per un incredibile incidente domestico, tornato in chiesa si imbatte nel proprio doppio, Zindar, l'alieno che ha preso le sue sembianze. Per quanto il professore si dia da fare e nonostante le preghiere di padre Pergado, il mondo è presto sconvolto da una serie di cataclismi suscitati ad arte dagli extraterrestri. La Terra sta per vivere le ultime ore, ma dalla imminente distruzione scampano, per gentile concessione degli alieni, lo scienziato buono, sua moglie e il sacerdote: tutti e tre sono costretti a trasferirsi sul pianeta "Utopia" seguendo su una specie di macchina teletrasportatrice il manipolo di alieni che ha terminato la propria missione.
Film demenziale, privo di ironia, e involontariamente comico, in cui il pur bravo Christopher Lee (nel doppio ruolo di Pergado e Zindar), la non dimenticata Sue Lyon (nella parte della signora Boran) ed un paio di vecchie glorie dello schermo non hanno alcuna possibilità di essere creduti. 
©