LA SEÑORA MUERTE
  
Produzione: 1967 - Messico, Filmica Vergara, b/n, 85 min.
Regia: Jaime Salvador
Sceneggiatura: Ramón Obón
Interpreti: John Carradine, Regina Torné, Miguel Ángel Álvarez, Elsa Cárdenas, Mário Orea, Isela Vega, Carlos Ancira, Víctor Junco, Fernando Osés, Patricia Ferrer, Alicia Ravel, Carlos Ortigoza, Nathanael León
I bisturi del dottor Favel (Carradine) non bastano da soli a restituire la fulgida bellezza di un tempo alla povera Marlene (Regina Torné), rimasta orribilmente sfigurata in un incidente stradale. Occorrono anche trasfusioni di sangue e trapianti di pelle. Il dottor Favel conosce una sola maniera per procurarsi sangue e pelle: attirare nel laboratorio qualche bella, ignara giovinetta e ucciderla. E lui, infischiandosene dell'etica professionale e della legge, comincia ad uccidere, convinto che una volta portata a termine con successo l'operazione, Marlene sarà sua per sempre.
Nonostante la presenza di John Carradine e di Regina Torné, il film è una banale imitazione dei fanta-horror nati sulla scia di Les Yeux sans visage. Jaime Salvador dirige con pochi mezzi e scarsa fantasia limitandosi a riproporre le classiche situazioni del genere: sale operatorie male illuminate, scienziati travolti dalla follia, musei delle cere, pin-up e poliziotti incapaci.

Conosciuto negli USA con i titoli Madame Death, Mrs. Death e nel Regno Unito come The Death Woman.

©