THE WASP WOMAN
Produzione: 1955 - USA, Filmgroup/Allied Artists, b/n, 73 min.
Regia: Roger Corman
Sceneggiatura: Leo Gordon
Interpreti: Susan Cabot, Anthony Eisley, Barboura Morris, William Roerick, Michael Mark, Frank Gerstle, Roy Gordon, Carolyn Hughes, Lynn Cartwright
Janice, direttrice di una casa di cosmetici, bella ma non più giovanissima, decide di sperimentare sulla propria persona un cosmetico di nuova produzione che promette miracoli. La donna dopo averlo provato sembra davvero ringiovanire: la sua pelle si fa più morbida, le rughe scompaiono, lei stessa si fa più bella ... Si tratta dunque del ritrovato che tutte le donne di età superiore agli "...anta" sognano sia messo sul mercato ? Naturalmente no. Il prodotto - ricavato da enzimi di vespa - trasforma ben presto Janice in uno spaventoso mutante: una donna/vespa assetata di sangue che fa strage dei maschi che le girano attorno.
Diretto e prodotto da Roger Corman, il film, a volerci arzigogolare sopra, potrebbe contenere una ironica presa di posizione contro l'uso e l'abuso dei prodotti di bellezza, fenomeno che è sotto gli occhi di tutti grazie ai martellanti messaggi pubblicitari della televisione, dei cartelloni stradali, dei rotocalchi. Comunque sia, l'idea è originale.
Conosciuto nelle riedizioni del 1960 con i titoli The Bee Girl e Insect Woman.
©