WAR OF THE COLOSSAL BEAST 
Produzione: 1958 - USA, AIP, b/n e col., 68 min.
Regia: Bert I. Gordon
Sceneggiatura: George Worthing Yates da un soggetto di Bert I. Gordon
Effetti speciali: Flora M. Gordon
Musica: Albert Glasser
Interpreti: Sally Fraser, Roger Pace, Duncan "Dean" Parkin, Russ Bender, Charles Stewart, Rico Alaniz, George Becwar, Robert Hernandez, June Jocelyn, John McNamara, Loretta Nicholson, Raymond Winston, Jack Kosslyn, George Navarro, Bob Garnet
Il colonnello Manning è sopravvissuto alla caduta dall'alto della diga, ma le sue facoltà mentali ed il suo fisico sono irrimediabilmente alterati a causa degli effetti delle radiazioni cui è stato precedentemente esposto. Il gigante, recuperate le forze, continua, quindi, la sua opera di devastazione. Soltanto quando incontra la sorella che lo supplica di arrendersi, Manning ha un momento di lucidità e disperato, sapendo di non avere speranze di salvezza, si suicida gettandosi sui cavi dell'alta tensione.

Seguito di I giganti invadono la Terra. Il regista Bert I. Gordon sfrutta le ultime potenzialità del proprio soggetto, e - indisponibili i protagonisti del film precedente - sostituisce una sorella alla fidanzata e maschera i nuovi lineamenti del gigante dietro una deturpante ferita. I minuti finali della pellicola sono girati a colori.

©